Verso l’Italia
che risorge

Il nostro team non si ferma mai, siamo una fucina di menti in continua creazione.

Da qualche tempo stavamo pensando agli sviluppi del nostro progetto online, a come arricchirlo, a come supportare ancora di più i nostri brand ambassador.

Gli impegni di ognuno, altre scadenze, piccole difficoltà.

Alla fine abbiamo rimandato ogni volta.

Fino a quando è precipitato su di noi un lockdown perentorio ed improvvisamente la “nostra” Italia si è spezzata davanti agli occhi di tutti, che siamo rimasti a bocca aperta, inermi.

Siamo caduti come in un sonno profondo. Difficile risvegliarsi.

Quell’Italia, tanto amata, celebrata e visitata da turisti provenienti da tutto il mondo per merito del suo straordinario patrimonio artistico, culturale e imprenditoriale, all’improvviso è diventata la rappresentazione della desolazione.

Da un Paese creativo, geniale, instancabile e per alcuni versi anche folle, siamo diventati quello più appestato, guardato con sospetto, da evitare.

Ci siamo dovuti isolare da tutto e da tutti per colpa di un virus che ci ha costretti dentro le nostre case e che purtroppo ha provocato tanto dolore. 

Se fossimo stati qualcun altro, forse non ci saremmo rialzati: avremmo sventolato bandiera bianca invocando una mesta resa.

Ma siamo l’Italia: nel momento della disperazione riusciamo a convertire le forze in sostegno, aiuto, solidarietà e voglia di non arrendersi mai.

Come la fenice che risorge dalle sue ceneri, più bella e maestosa di prima, così ha fatto l’Italia, grazie ai suoi piccoli e grandi eroi quotidiani, coloro di cui non conosci il nome, ma a cui sarai sempre grato.

E così abbiamo fatto noi: nel momento più delicato e incerto abbiamo liberamente ripreso in mano il nostro progetto con la consapevolezza che qualcosa andava cambiato per davvero. 

Abbiamo ritrovato quella forza che ci spinge a credere in una rinascita e abbiamo convertito il nostro storico logo per dedicarlo con tutta la passione possibile al nostro meraviglioso Paese.

Così è nato FLASHONITALY, un simbolo per dire grazie a tutti quelli che ci hanno creduto e che non molleranno mai. 

Noi vogliamo ripartire da qui e affiancarci a tutte quelle imprese di eccellenza italiana che non solo hanno fatto grande l’Italia nel mondo, ma che la renderanno ancora più bella. 

Siamo un grande Paese con un grande popolo. Di questo siamo orgogliosi e anche per merito di questo ritorneremo a splendere nel mondo!

#orgogliotricolare #weareItaly #flashonItaly

Stories

Celebrare l’eccellenza italiana significa raccontare le storie dei suoi protagonisti: multinazionali, PMI e aziende a conduzione familiare che negli anni hanno saputo imprimere i valori dell’unicità e della tradizione del “bello e ben fatto” nel DNA di prodotti divenuti icona.