Perché
FlashOnITALY?

Il 2020 si è aperto mettendoci davanti a una sfida globale mai affrontata prima.
L’Italia, baluardo di cultura, arte e scienza, è stata colpita in modo significativo.

Davanti a uno scenario così grande, per qualsiasi essere umano, abbiamo pensato di reagire nell’unico modo che conosciamo: cogliendo il momento come opportunità per ripensare alla bellezza che ci circonda, all’eccellenze sparse in tutto il territorio, alla passione e all’orgoglio di cui è intriso il nostro paese.

Vogliamo ripartire da qui: dalla terra, dalle radici, dalle origini. Da FLASHONITALY.

E lo facciamo con un sito sempre attento alla comunicazione dell’eccellenza e del lifestyle di alto livello.

La nostra piattaforma, un ponte di comunicazione tra il nostro mondo e quello di culture diverse, segnerà una ripartenza, una rinascita.
Come la fenice che risorge dalle sue ceneri, più forte e bella che mai, così il nostro progetto vuole essere un nuovo punto di inizio non solo per noi, ma per il nostro Paese e tutte le aziende che guardano verso il futuro con speranza, competenze e cuore italiano.

About Us

Flashonmag

FlashOnMAG è il canale di comunicazione online, creato nel 2016 da Maria Carla Magni, ed è lo strumento principale del progetto FlashOnLAB.

FlashOnMAG rappresenta una vetrina esclusiva sui principali settori dell’export italiano, a partire dalle eccellenze italiane riconosciute e invidiate in tutto il mondo.

La piattaforma, che con gli anni ha accresciuto competenze soprattutto nei settori di Food, Fashion e Design, si propone di essere lo strumento migliore per raccontare, valorizzare e celebrare tutto ciò che crea rende un prodotto unico e inconfondibile, degno dell’etichetta “made in Italy”.

Da sempre questo lovemark certifica e tutela l’alta creatività imprenditoriale italiana.

FlashonLAB

FlashOnLAB è l’Associazione Culturale costituita a gennaio 2019 con regolare statuto per volontà dei 7 fondatori.
Attualmente è la figura giuridica che si interfaccia a livello istituzionale con gli stakeholders coinvolti per proporre le sue attività senza finalità lucrative, ma con lo scopo di creare relazioni durature tra culture diverse e con un occhio attento alle potenziali opportunità commerciali. Tutto ciò attraverso la comunicazione e l’organizzazione di eventi.

FlashOnLAB, proponendosi in qualità di Laboratorio, è a supporto delle attività rivolte alla conoscenza, divulgazione e promozione dei valori che determinano l’identità italiana con le proprie tradizioni, la storia e la cultura dei singoli territori che danno origine ai prodotti tipici di eccellenza riconosciuti nel mondo.

La dimensione connessa all’“Educational” è tra gli obiettivi principali del Laboratorio che, insieme a quella della “Experience”, seleziona i progetti finalizzati alla conoscenza delle aziende Ambassador per accrescere la loro awareness e per promuoverne l’unicità nei confronti di un’audience di respiro internazionale.
L’obiettivo è creare un “unicum” di attrazione tra il produttore e il consumatore finale sul “made in Italy” .

 

FlashOnTeam

Il team di FlashOnLAB e del suo progetto editoriale online, FlashOnMAG, è composto da esperti e professionisti appartenenti ad ambiti diversi ma tra loro interconnessi: comunicazione, visual design, fotografia, video making, pubbliche relazioni, ufficio stampa e rapporto coi media tradizionali, ma anche logistica e consulenza.

Abbiamo selezionato solo il meglio per garantire alle aziende clienti un’alta professionalità combinata a una grande sensibilità.

Soltanto chi ha maturato esperienza negli ambiti di interesse del Laboratorio e del suo progetto, può capire come parlare con i vari stakeholders, intercettandone dubbi, preoccupazioni, bisogni e ovviamente desideri.

Marisa
Carboni

Presidente

Nata in Australia di origini italiane. Docente d’inglese, filosofia e storia ed esaminatrice Cambridge nonché formatrice di esaminatori. Bilingue inglese-italiano. Altre lingue: Francese e Tedesco

Maria Carla
Magni

Vice Presidente

Fondatrice del primo progetto editoriale cartaceo FlashOn nel 2011 restando alla guida nei successivi sviluppi del concept. Si occupa di comunicazione, organizzazione eventi e relazioni internazionali mettendo in contatto aziende di eccellenza italiane su mercati esteri. Collabora come supporto di Ufficio Stampa per eventi e fundraising per charity event. Parla Inglese, Francese e Spagnolo

Enrico
Zermani

Fondatore

Fotografo e videomaker. Ha iniziato a fotografare per pura passione 30 anni fa con pellicole e diapositive. Negli anni 2000 il passaggio al digitale ed il lavoro di cameraman, montatore in linea e regista nella televisione locale, Teleducato Parma, per una decina d’anni. Dal 2015 collabora con enti, siti di news, gallerie d’arte e piccole aziende per raccontare con le immagini i loro prodotti e servizi.

Massimo
Cazzini

Fondatore

Libero professionista nel campo della consulenza contabile e fiscale. Svolge attività di Revisione Contabile ed è titolare di due studi commercialisti a Parma e a Milano. Da giugno 2019 ricopre incarichi istituzionali come Assessore al Bilancio in un comune del parmense.

Alessandro
Tedeschi

Fondatore

Libero professionista da alcuni anni inserito nel mondo degli autoservizi. Collabora per aziende prevalentemente nel nord d’Italia e per privati prestando servizi personalizzati di alto livello. All'interno dell'associazione si occupa della logistica.

Filippo
Folli

Fondatore

Ex dirigente d’azienda, da sempre appassionato di grafica e comunicazione. Formazione scolastica come “maestro d’arte”, negli ultimi anni ha trasformato la sua esperienza facendone una propria attività professionale specializzato nei servizi di grafica ed allestimenti. Il Team può inoltre contare sul supporto e l’instancabile lavoro di due referenti locali, inserite nei mercati esteri, che permettono a FlashOnITALY di essere costantemente in prima linea rispetto a eventi internazionali di grande prestigio.

Antonio Enrico
Buonocore

Supporter

Traduttore e Interprete di Lingua Inglese ed esperto di Fondi e Strumenti UE, vive a Parma, città che lo ha accolto più di 10 anni fa e dove ha frequentato il Collegio Europeo nell'Anno Accademico 2009-2010. Fermamente convinto dell'importanza della cultura, della conoscenza e della necessità di condividerle, per l’associazione si occupa dei testi nella versione inglese.

Italian Ambassador

Enrica Nicolini

Italian Ambassador Sud Est Asiatico

Italiana di origine modenese, si trasferisce in Asia (Indonesia) nel 1996 risiede a Singapore dal 1999. Negli anni ha sviluppato un network professionale di conoscenze in molteplici settori, dal F&B alla Moda, dall’Industriale al Chimico. In collaborazione con la Camera di Commercio ha partecipato ad innumerevoli missioni per conto di aziende Italiane interessate al mercato locale alla ricerca di nuove opportunità commerciali. E' considerata una figura di riferimento nello sviluppo del ‘Made in Italy’ nell'area del sud asiatico in grado di seguire i loro mercati. L’amore per il buon cibo ed il buon vino le hanno permesso di sviluppare relazioni nei principali canali nel settore food ed hospitality inclusi quelli con i maggiori players della distribuzione.

Nicole
Purin

Italian Ambassador Medio Oriente ed Emirati Arabi

Avvocato specializzato in diritto finanziario, ha lavorato presso studi legali Inglesi e americani, banche internazionali tra le quali la Goldman Sachs e BNP Paribas. Qualificata in diritto inglese presso UCL con un dottorato presso la London School of Economics. Lavora su operazioni di alta finanza internazionale in giurisdizioni multiple. Nata a Trieste, e’ cresciuta in Arabia Saudita, Emirati Arabi, India, Inghilterra e Stati Uniti. Nel 2018 ha fondato una casa di produzione cinematografica la NiknaDodaFilms con cui produce vari progetti in Medio Oriente e Stati Uniti. È Italian Ambassador di FlashOnLAB dal 2019 e sovraintende alle relazioni e ai progetti in progress per l’area del Medio Oriente e negli Emirati Arabi.