Leonori Gioielli

leonori-jewellery-italian-cover-photo

La Maison Leonori è stata fondata da Agostino Leonori, maestro gioielliere che – dopo aver studiato nella Scuola Orafa di Valenza e lavorato per oltre 20 anni in aziende del settore – nel 1962 apre una bottega in Emilia Romagna.

I figli Cesare, Lucio e Daniela prendono le redini del laboratorio orafo e ne promuovono lo sviluppo attirando clienti provenienti da tutta Italia; è Cesare che decide di espandere il laboratorio esistente costruendo una rete di relazioni in tutto il mondo, importando diamanti da Tel Aviv, smeraldi dalla Colombia, rubini dalla Birmania e zaffiri dallo Sri Lanka. Leonori è infatti noto soprattutto per la creazione di gioielli con diamanti e pietre colorate.

Ogni gioiello nasce da un’attenta scelta creativa che racchiude uno stile classico e allo stesso tempo ricercato, frutto della volontà di regalare un’emozione. I gioielli Leonori sono unici o realizzati in serie limitate e accuratamente numerati al fine di certificarne il valore.

Lo studio accurato dei particolari, tipico della produzione della Maison, ha reso possibile nel tempo la selezione di una clientela attenta e raffinata, alla continua ricerca della bellezza nell’arte in senso lato.

La stessa cura di Leonori nella selezione delle pietre di maggiore pregio unita all’attenzione maniacale ai dettagli, fa sì che i gioielli della Maison vengano richiesti dalle più importanti boutique nazionali e internazionali.

www.leonorigioielli.com